Sviluppo sostenibile, vertice a Capracotta • Prima Pagina Molise
Form
12-10-2016, 8:16 • Agnone • Politica

Sviluppo sostenibile, vertice a Capracotta

Il GAL Alto Molise organizza tavolo tematico sul tema. Paglione: "Procedere uniti"

Giovedi 13 ottobre a partire dalle 16.00 a Capracotta, nella sala convegni del Giardino della Flora Appenninica, che sta diventando la location privilegiata degli appuntamenti per promuovere le bellezze dell'ambiente e del paesaggio alto molisano, si terrà il primo tavolo tematico del costituendo GAL Alto Molise.
"Strategie e strumenti per lo sviluppo del turismo sostenibile" è il tema del tavolo di riflessione dove si confronteranno amministratori locali e imprenditori per dar vita a un progetto di sviluppo per il futuro dell'Alto Molise.
Ne è convinto il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, che vede nella programmazione del nuovo Piano di Sviluppo Rurale e del relativo programma Leader "una importante opportunità per dare valore alle potenzialità del nostro territorio e per realizzare un deciso cambio di marcia, in direzione di uno sviluppo sostenibile e condiviso".
"La consapevolezza di procedere uniti sta caratterizzando positivamente l'avvio di questa nuova esperienza di programmazione locale - aggiunge Paglione - per questo sono fiducioso che dall'idea del Gruppo di Azione Locale, che stiamo costruendo giorno dopo giorno, possa nascere il progetto di un territorio che vuole scommettere sulle proprie risorse e comincia davvero, senza alcun timore, a guardare al proprio futuro con ottimismo".
"Le idee forza che caratterizzano l'impianto del GAL Alto Molise unite alla volontà delle forze imprenditoriali del nostro territorio sono certo che faranno il resto" - è questa la conclusione del sindaco di Capracotta - che vede in questo filone dello sviluppo rurale "un'occasione importante da non sciupare".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi