Addestramento su macerie per i vigili del fuoco • Prima Pagina Molise
Form
23-10-2016, 18:58 • Bojano • Politica

Addestramento su macerie per i vigili del fuoco

Presenti una cinquantina di unità cinofile provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia, Marche, Basilicata, Liguria

Si è tenuta oggi, presso il Centro funzionale di Campochiaro, la prima sessione di addestramento su macerie della Scuola di formazione per tecnici e unità cinofile da soccorso dell'Associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Presenti una cinquantina di unità cinofile provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia, Marche, Basilicata, Liguria.
Il polo polifunzionale di Campochiaro è stato sfruttato in maniera ottimale, sia per l'utilizzo delle aule didattiche adibite all'addestramento teorico sia come sito pratico per addestramento di palestra ed obbedienza. Grande apprezzamento anche per il "campo macerie" che ha offerto la possibilità di lavorare in maniera tecnica al fine di formare unità cinofile da soccorso altamente qualificate.
"Il consueto grazie per la disponibilità e la professionalità ai responsabili del campo che hanno fornito nozioni e metodologie di addestramento preziose per l'indispensabile e continua formazione del personale, a Girolamo Balistrieri (presidente nazionale ANVVFC) e a Pietro Balistrieri (presidente del coordinamento cinofilo ANVVFC), a tutti i partecipanti che - come sempre - con senso del dovere, mostrano grandi capacità e abnegazione", commenta Salvatore Ciocca, delegato alla Ricostruzione della Regione Molise. " Un ringraziamento sincero a Gianluca Maroncelli nella sua qualità di tecnico della Federazione Italiana Sport Cinofili. Sono certo che questa prima esperienza sarà l'inizio di una importante collaborazione", conclude Ciocca.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Servizi