Crollo termico e neve sino a 900 metri • Prima Pagina Molise
Form
28-03-2017, 11:01 • Bojano • Cronaca

Crollo termico e neve sino a 900 metri

L'impulso freddo artico che ha raggiunto il centro-sud Italia nel corso delle ultime ore ha portato un rapido guasto del tempo di chiaro stampo invernale. Nel corso della notte l'arrivo del fronte freddo ha provocato un crollo di oltre 10 °C della temperatura, responsabile dei fenomeni localmente intensi e dell'abbassamento repentino della quota neve.

I fiocchi di neve hanno fatto nuovamente la loro comparsa sotto i 1000 metri tra Puglia settentrionale e Molise, localmente anche con accumulo. Oltre i 1000 metri sono caduti dai 2 ai 7 cm di neve specie nel basso Molise grazie al fenomeno dello stau. La neve è tornata ad imbiancare Campitello Matese e a Bocca della Selva. Qualche residua nevicata potrà ripresentarsi nel corso della giornata, dopodiché il tempo migliorerà rapidamente e resterà stabile per gran parte della settimana.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi