Scuole, a Frosolone apre la sezione Primavera • Prima Pagina Molise
Form
26-01-2012, 22:31 • Frosolone • Cronaca

Scuole, a Frosolone apre la sezione Primavera

Venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 10,30, presso la scuola dell'Infanzia "Aldo Moro" di Frosolone verrà inaugurata la "Sezione Primavera", riservata ai bambini che hanno compiuto due anni di età.
L'idea nasce dalla vocazione, che da sempre caratterizza questo Istituto omnicomprensivo con la presenza di ben quattro ordini di scuola, dall'Infanzia al Classico: offrire una continuità educativa il più possibile completa ed integrata, trattandosi di un modello organizzativo in grado di assicurare risposte adeguate destinate a bambini, ragazzi e giovani.
Si propone all'utenza, in via sperimentale, un ponte di raccordo con la scuola dell'infanzia per tutti i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi con l'auspicio che essi possano vivere le loro esperienze di socializzazione e di sviluppo delle specifiche com-petenze cognitive e affettive, in un contesto educativo unitario, perché non più nido (tra l'altro del tutto assente in questa area territoriale), ma nemmeno ancora Scuola dell'Infanzia.
La "Sezione Primavera" è stata attrezzata della più sofisticata ed avanzata dotazione di arredo, sussidi didattici e ludici, onde garantire un livello di prestazione efficiente ed in linea con i recenti orientamenti educativi.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi