Tullio De Piscopo chiude il World music project • Prima Pagina Molise
Form
07-08-2012, 13:29 • Frosolone • Eventi

Tullio De Piscopo chiude il World music project

A chiudere il World Music Project 2012, l'8 agosto a Frosolone, ci sarà Tullio de Piscopo, che, l'anno scorso, nello stesso festival, riscosse un notevole successo di pubblico. Motivo per cui, a grandissima richiesta, torna sul palco del Wmp. Stesso artista dunque, ma su un palco diverso rispetto a quelllo dell'anno scorso, e, soprattutto, con un nuovo tour, il "New Project".

De Piscopo presenterà un viaggio musicale attraverso le sue mille esperienze dove si intrecciano tamburi e percussioni tra il Be Bop e l'hard swing e le magiche note blue che fanno saltare dalla sedia il pubblico.

Lo spettacolo è un omaggio a Max Roach, riconosciuto come uno dei più grandi e creativi batteristi della musica jazz oltre che come inventore della Melodic Drums: si può considerare uno dei pilastri del rivoluzionario movimento Be Bop assieme a Charlie Parker e Dizzy Gillespie.

Il batterista, percussionista e cantautore italiano è un pezzo di storia della musica e si circonda dei migliori musicisti su piazza, portando in scena uno show emozionante, vivace, coinvolgente, energizzante.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi