Polstrada, 9mila infrazioni nell'Isernino • Prima Pagina Molise
Form
29-12-2016, 17:19 • Isernia • Cronaca

Polstrada, 9mila infrazioni nell'Isernino

Tempo di bilancio anche per la Sezione Polizia Stradale di Isernia che nel corso del 2016 ha contestato circa 9000 infrazioni. L'eccesso di velocità si è confermata la violazione più frequente nell'ambito della provincia, seguita dalla circolazione senza copertura assicurativa e dalla guida con uso di cellulare. In calo, invece, la guida in stato d'ebbrezza frutto del lavoro di sensibilizzazione portato avanti dalla Polizia nelle scuole e tra i giovani di ogni età.
L'attività della Polizia Stradale, però, non è solo verbali. In tutto il compartimento Campania e Molise nel corso dell'anno sono state denunciate oltre 1000 persone e arrestate 90(tra cui i tre giovani malviventi originari del foggiano autori della rapina a mano armata nel mese di febbraio). Inoltre è stata recuperata merce rubata per oltre 50.000 euro.
Sono state controllate oltre 60 attività tra concessionari di auto, carrozzerie demolitori, officine ed autoscuole con una attenzione particolare anche agli annunci on-line per la rivendita di auto, al fine di evitare truffe e raggiri.
I dati esposti sono stati possibili grazie alla maggiore presenza sul territorio che ha visto impegnate quasi 1900 pattuglie nei vari quadranti della giornata con un aumento del cinquanta per cento degli uomini impiegati.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi