A Isernia il concerto di capodanno • Prima Pagina Molise
Form
30-12-2016, 16:30 • Isernia • Eventi

A Isernia il concerto di capodanno

L'evento presentato oggi in conferenza stampa presso il Comune di Isernia dall'Assessore alla Cultura Kniahynicki e dagli Artisti Raucci, Sala e Bartolucci Isernia, 30/12/2016 - Isernia inizia il nuovo anno nel migliore dei modi, con un avventimento di grande spessore : il Concerto di Capodanno, in programma il 2 gennaio alle 20.30 all'Auditorium Unità d'Italia e patrocinato dal Comune di Isernia, sarà infatti l'Evento Clou delle manifestazioni culturali di Inizio Anno e vedrà protagonisti un tris di artisti, di origine isernina e molisana, che calcano la scena musicale nazionale ed internazionale.
A capo dell' Orchestra da Camera di Fondi ci sarà il noto direttore d'orchestra Fernando Raucci che nella sua pluriennale esperienza consolidata in giro per il mondo, dirigerà brani sinfonici e lirici del repertorio internazionale e supporterà i due solisti della serata. Il giovane pianista molisano Simone Sala, dalla brillante carriera internazionale come solista, si cimenterà nel virtuosistico Concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Liszt, mentre all'affermato tenore isernino Paolo Bartolucci, da tempo protagonista delle scene liriche e concertistiche di Italia, Europa e Americhe, è affidata la parte operistica del concerto con brani da Tosca e Cavalleria Rusticana.
Dapprima, l'assessore Kniahynicki, con delega alla Cultura, ha sottolineato l'importanza di eventi di questo livello per la Città e per l'Auditorium, confermando il pieno appoggio del Sindaco e della Giunta con il Patrocinio dell' Evento. Il Maestro Raucci, coordinatore della manifestazione, si è soffermato in particolare sulla qualità del programma musicale e sull'importanza di valorizzare i talenti della nostra terra che alla stessa fanno onore nel Mondo.
Simone Sala ha stigmatizzato il grande impegno necessario per realizzare un evento del genere sia artisticamente che economicamente, non tralasciando il fatto che lo stile esecutivo sarà brillante con richiami alle modalità di tipo "viennese" se pur con repertorio diverso.
Paolo Bartolucci si è invece soffermato sul fatto che il Concerto di Capodanno, vuol porre le basi per una Stagione Musicale di alto livello, che il Pubblico e la Città meritano e rappresentano l'unico modo possibile per gestire l'Auditorium, richiamando l'attenzione anche degli importanti centri limitrofi.
Alla fine è intervenuto per gli sponsor il dott. Vincenzo d'Amico che ha messo in luce l'importanza per le Aziende di legare il loro nome ad eventi culturali di alta qualità per sostenere lo sviluppo socio culturale di Isernia e di tutta l'area che attorno ad essa gràvita. Appuntamento da non perdere dunque per il 2 gennaio 2017 alle ore 20.30 presso l'Auditorium Unità d'Italia.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi