IsAfrica, l'arte senza confini • Prima Pagina Molise
Form
31-12-2016, 13:43 • Isernia • Eventi

IsAfrica, l'arte senza confini

Presentata, ieri mattina, nel corso d'una conferenza stampa, la mostra «IsAfrica», riguardante l'esposizione e la vendita, per scopi sociali, di dipinti e oggetti in terracotta realizzati dai ragazzi dei centri di accoglienza della società ‘Gestione Orizzonti'.
All'incontro con i giornalisti erano presenti i responsabili di Gestione Orizzonti, alcuni ospiti delle strutture di accoglienza, Gennaro Petrecca promotore culturale della mostra, e l'assessore comunale alle politiche sociali Pietro Paolo di Perna.
«E' una iniziativa che rientra nel quadro delle attività umanitarie di accoglienza e di integrazione fra popoli e culture - ha detto l'assessore Di Perna -. Sarà l'occasione per conoscere alcuni aspetti degli stili artistici del continente africano, con la possibilità di acquistare manufatti dell'artigianato e dell'arte a cifre molto accessibili, con esclusiva finalità di beneficenza».
L'esposizione «IsAfrica» resterà aperta fino all'Epifania, in vico Ciro Marilli (locali dell'ex scuola di yoga). L'inaugurazione avverrà alle ore 18:30 del 2 gennaio.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi