IsAfrica, l'arte senza confini • Prima Pagina Molise
Form
31-12-2016, 13:43 • Isernia • Eventi

IsAfrica, l'arte senza confini

Presentata, ieri mattina, nel corso d'una conferenza stampa, la mostra «IsAfrica», riguardante l'esposizione e la vendita, per scopi sociali, di dipinti e oggetti in terracotta realizzati dai ragazzi dei centri di accoglienza della società ‘Gestione Orizzonti'.
All'incontro con i giornalisti erano presenti i responsabili di Gestione Orizzonti, alcuni ospiti delle strutture di accoglienza, Gennaro Petrecca promotore culturale della mostra, e l'assessore comunale alle politiche sociali Pietro Paolo di Perna.
«E' una iniziativa che rientra nel quadro delle attività umanitarie di accoglienza e di integrazione fra popoli e culture - ha detto l'assessore Di Perna -. Sarà l'occasione per conoscere alcuni aspetti degli stili artistici del continente africano, con la possibilità di acquistare manufatti dell'artigianato e dell'arte a cifre molto accessibili, con esclusiva finalità di beneficenza».
L'esposizione «IsAfrica» resterà aperta fino all'Epifania, in vico Ciro Marilli (locali dell'ex scuola di yoga). L'inaugurazione avverrà alle ore 18:30 del 2 gennaio.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi