Macchiagodena a "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2 • Prima Pagina Molise
Form
27-03-2017, 16:39 • Isernia • Politica

Macchiagodena a "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2

Macchiagodena protagonista a "Mezzogiorno in Famiglia": il programma in onda su Rai 2 che vede sfidarsi i Comuni di tutta Italia e consente di vincere, come premio finale, uno scuolabus per le scuole materne ed elementari. La vittoria è sfumata per un soffio, ma la partecipazione al programma ha fatto registrare un bel successo per tutta la comunità macchiagodenese.
"Per il Comune di Macchiagodena e per tutto il Molise, è stata una grande occasione di promozione turistica - commenta il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo. Parte del territorio Pentro ha avuto un'ampia visibilità al di fuori dei confini regionali; la promozione turistica della nostra regione passa anche attraverso questo tipo di iniziative che rappresentano una spinta alla conoscenza del nostro territorio e per questo, continua Scarabeo - va ampiamente evidenziato l'impegno e la passione che questo piccolo Comune ha messo in campo per partecipare, organizzare e realizzare l'evento. I borghi storici esistenti sul territorio molisano sono un patrimonio turistico di immenso valore ma, al pari di tanti altri "tesori" sono ancora poco valorizzati. Ed è proprio quando si conquista la ribalta nazionale che ci ricordiamo di quanto di positivo il Molise possiede. L'importanza del turismo nel nostro tessuto socio-economico deve spingerci molto più in là di ciò che è stato fatto finora, potenziandolo al massimo ed evitando di abbandonarlo al proprio destino in un momento di particolare congiuntura come quello che stiamo vivendo. Il Turismo, nella nostra Regione, non è riuscito ad esprimere tutte le potenzialità, nonostante le specificità legate al territorio, alla natura, alla storia, alle tradizioni nelle quali bisogna credere e investire il più possibile - conclude Scarabeo -, favorendo le capacità imprenditoriali di chi opera in questo comparto, aumentando gli sforzi per renderlo più dinamico rispetto a quanto avviene oggi".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi