Macchiagodena a "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2 • Prima Pagina Molise
Form
27-03-2017, 16:39 • Isernia • Politica

Macchiagodena a "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2

Macchiagodena protagonista a "Mezzogiorno in Famiglia": il programma in onda su Rai 2 che vede sfidarsi i Comuni di tutta Italia e consente di vincere, come premio finale, uno scuolabus per le scuole materne ed elementari. La vittoria è sfumata per un soffio, ma la partecipazione al programma ha fatto registrare un bel successo per tutta la comunità macchiagodenese.
"Per il Comune di Macchiagodena e per tutto il Molise, è stata una grande occasione di promozione turistica - commenta il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo. Parte del territorio Pentro ha avuto un'ampia visibilità al di fuori dei confini regionali; la promozione turistica della nostra regione passa anche attraverso questo tipo di iniziative che rappresentano una spinta alla conoscenza del nostro territorio e per questo, continua Scarabeo - va ampiamente evidenziato l'impegno e la passione che questo piccolo Comune ha messo in campo per partecipare, organizzare e realizzare l'evento. I borghi storici esistenti sul territorio molisano sono un patrimonio turistico di immenso valore ma, al pari di tanti altri "tesori" sono ancora poco valorizzati. Ed è proprio quando si conquista la ribalta nazionale che ci ricordiamo di quanto di positivo il Molise possiede. L'importanza del turismo nel nostro tessuto socio-economico deve spingerci molto più in là di ciò che è stato fatto finora, potenziandolo al massimo ed evitando di abbandonarlo al proprio destino in un momento di particolare congiuntura come quello che stiamo vivendo. Il Turismo, nella nostra Regione, non è riuscito ad esprimere tutte le potenzialità, nonostante le specificità legate al territorio, alla natura, alla storia, alle tradizioni nelle quali bisogna credere e investire il più possibile - conclude Scarabeo -, favorendo le capacità imprenditoriali di chi opera in questo comparto, aumentando gli sforzi per renderlo più dinamico rispetto a quanto avviene oggi".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi