Olio molisano per la cena Obama-Renzi • Prima Pagina Molise
Form
19-10-2016, 22:51 • Larino • Cronaca

Olio molisano per la cena Obama-Renzi

Pietanze insaporite con il 'Tratturello', l'extravergine prodotto a Larino

Anche un po' di Molise alla cena di stato offerta da Barack e Michelle Obama al premier Matteo Renzi e alla moglie. In tavola è stato infatti utilizzato un olio, il 'Tratturello', che viene prodotto nella zona di, Larino dall'azienda di Francesco Travaglini, imprenditore di San Martino in Pensilis. "Il 'Tratturello' alla Casa Bianca - commenta soddisfatto lo stesso Travaglini - per essere servito alla cena di stato è un grande orgoglio. Grazie a tutti coloro che attraverso il 'Tratturello' hanno portato in questi anni, negli Usa, un pezzo di noi".
Esprime la sua soddisfazione anche l'assessore regionale all'Agricoltura Vittorino Facciolla: "Travaglini - ricorda - è mio amico d'infanzia. Abbiamo vissuto i nostri primi sette anni di vita porta a porta. Per tale ragione l'ho sempre guardato con occhi diversi, condizionato dall'affetto, ma anche consapevole delle sue insuperabili capacità. Oggi il Molise sa che il presidente degli Stati Uniti, l'uomo più potente al mondo, ha consumato e consuma il suo olio". (Fonte Ansa)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi