Immigrazione, il 27 ottobre la presentazione del dossier • Prima Pagina Molise
Form
25-10-2016, 18:02 • Larino • Eventi

Immigrazione, il 27 ottobre la presentazione del dossier

Pubblicato da IDOS, verrà divulgato per la prima volta a Larino

Giovedi 27 Ottobre 2016 alle ore 16:00 verra' presentato a Larino e su tutto il territorio nazionale il Dossier Statistico Immigrazione 2016. L'iniziativa pubblica, promossa dall'IDOS e dallo SPI CGIL Sub Lega Larino e in programma nella Sala della Comunità di Largo Pretorio, mira a sensibilizzare i cittadini su un fenomeno di grande attualita' oltre che di estremo interesse per l'intero Paese. Ancora una volta la comunita' frentana dimostra attenzione verso le tematiche sociali e verso la cultura dell'accoglienza e dell'integrazione.
L'iniziativa pubblica, coordinata da Andrea Vitiello, dirigente cittadino dello SPI CGIL, verrà aperta dai saluti del Sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo e di Vincenzo Maccagnano in rappresentanza dello Spi Cgil - Lega Basso Molise. Interverranno a seguire Antonio Di Lalla, Parroco della B.M.V. delle Grazie di Larino; Chiara Cancellario, Dottoranda in Scienze Politiche alla LUISS di Roma; Norberto Lombardi, Redattore IDOS; Gianni Pinto per la Caritas Termoli - Larino. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Iovito, Segretario Regionale SPI CGIL Molise.
Nel corso dei lavori sono previste inoltre testimonianze di immigrati residenti in Molise e di operatori impegnati nel sistema di accoglienza. Il dossier IDOS 2016 verrà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento delle copie.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi