Immigrazione, il 27 ottobre la presentazione del dossier • Prima Pagina Molise
Form
25-10-2016, 18:02 • Larino • Eventi

Immigrazione, il 27 ottobre la presentazione del dossier

Pubblicato da IDOS, verrà divulgato per la prima volta a Larino

Giovedi 27 Ottobre 2016 alle ore 16:00 verra' presentato a Larino e su tutto il territorio nazionale il Dossier Statistico Immigrazione 2016. L'iniziativa pubblica, promossa dall'IDOS e dallo SPI CGIL Sub Lega Larino e in programma nella Sala della Comunità di Largo Pretorio, mira a sensibilizzare i cittadini su un fenomeno di grande attualita' oltre che di estremo interesse per l'intero Paese. Ancora una volta la comunita' frentana dimostra attenzione verso le tematiche sociali e verso la cultura dell'accoglienza e dell'integrazione.
L'iniziativa pubblica, coordinata da Andrea Vitiello, dirigente cittadino dello SPI CGIL, verrà aperta dai saluti del Sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo e di Vincenzo Maccagnano in rappresentanza dello Spi Cgil - Lega Basso Molise. Interverranno a seguire Antonio Di Lalla, Parroco della B.M.V. delle Grazie di Larino; Chiara Cancellario, Dottoranda in Scienze Politiche alla LUISS di Roma; Norberto Lombardi, Redattore IDOS; Gianni Pinto per la Caritas Termoli - Larino. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Iovito, Segretario Regionale SPI CGIL Molise.
Nel corso dei lavori sono previste inoltre testimonianze di immigrati residenti in Molise e di operatori impegnati nel sistema di accoglienza. Il dossier IDOS 2016 verrà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento delle copie.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi