Il basso Molise su TV sat 2000 • Prima Pagina Molise
Form
24-11-2016, 12:58 • Larino • Eventi

Il basso Molise su TV sat 2000

Focus sui nuovi agricoltori, tra San Martino e Ururi

Domenica, 27 novembre alle ore 13:45, su TV Sat 2000 (canale 28), la trasmissione "New Farmers - Un viaggio tra i nuovi agricoltori", avrà come protagonista il paesaggio del basso Molise tra San Martino e Ururi.
Si parlerà di territorio, di agricoltura e in particolare di ulivo, pianta antica, che domina il paesaggio basso molisano ed è capace di produrre ottimi frutti. Tra cultura paesaggistica, cultura religiosa ed enogastronomica, l'olio extravergine, prodotto fondamentale della dieta mediterranea, verrà seguito nel suo ciclo di produzione nell'azienda Maresa s.n.c. di Maria Teresa Occhionero a Ururi.
Nel programma, cofinanziato dall'Unione europea e realizzato con la consulenza tecnico scientifica di Confagricoltura, intervengono il dott. Vittorio Vescio, direttore di Confagricoltura Molise, Don Nicola Mattia, parroco di San Martino in Pensilis, Francesco Travaglini, presidente di Molisextra e lo chef Maurizio Santilli.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi