Discarica di Lucito, per Legambiente va bonificata • Prima Pagina Molise
Form
19-03-2017, 19:54 • Larino • Politica

Discarica di Lucito, per Legambiente va bonificata

"Il territorio del Molise continua a non essere un'isola felice per quanto riguarda la presenza di discariche illegali": lo afferma Legambiente che, dopo il sequestro di Lucito (Campobasso) chiede che "si proceda subito alla messa in sicurezza del sito e alla sua bonifica individuando rapidamente i responsabili di tale scempio".
    A Lucito, il Roan della Guardia di Finanza di Termoli ha messo i sigilli alcuni giorni fa ad una discarica abusiva estesa due ettari. Trovati anche fusti con rifiuti irritanti, tossici e pericolosi. "Con la legge sui delitti ambientali - ha proseguito Legambiente Molise - finalmente chi inquina non la farà più franca e pagherà per i reati commessi. Ma nella battaglia per debellare le ecomafie è anche importante che si adotti una buona politica e che si garantisca un sistema di controlli più efficace. Per questo ben vengano operazioni come quella effettuata dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli". (Ansa)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi