Larino, 200mila euro per lavori stradali • Prima Pagina Molise
Form
30-03-2017, 13:14 • Larino • Politica

Larino, 200mila euro per lavori stradali

Al via un'altra tranche di lavori pubblici per un importo complessivo di 200.000 euro, provenienti dal PAR Molise Risorse FSC 2007-2013 Linea di intervento II A - Azione II A.2 "Viabilità di convergenza regionale ed extraregionale. Finanziamento destinato dall'Amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle strade interne. I primi interventi sono già partiti in via Adriano Lualdi, finalizzati a migliorare la viabilità esterna nella zona dell'ospedale Vietri, in particolare nel tratto dallo svincolo di via Morrone e l'incrocio di lottizzazione Carpineto, anche per il rapido accesso all'ospedale e al Tribunale per chi proviene dalla statale 87.
"Rimosso il terreno della scarpata adiacente il parcheggio del Vietri, si provvederà al consolidamento e riprofilatura della stessa - ha spiegato il progettista, il geometra Giuseppe Colombo - verrà quindi realizzato un marciapiede laterale della larghezza di 1,50 metri e predisposto l'impianto per l'illuminazione pubblica. Quindi il tratto di strada sarà completamente riasfaltato e fornito di barriere di sicurezza (guard rail) e segnaletica orizzontale e verticale".
Nelle prossime settimane, sempre grazie allo stesso finanziamento, si interverrà nel Centro Storico, in via Circonvallazione (dal parcheggio fino alla piazzola di stazionamento degli autobus); sull'incrocio tra via Marra e viale Giulio Cesare e in via Cavalieri di Malta, nei pressi del terminal dei pullman.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi