Unioni civili, primo sì in Molise • Prima Pagina Molise
Form
21-12-2016, 20:36 • Termoli • Cronaca

Unioni civili, primo sì in Molise

Venti anni di amore e oggi il gran giorno: Carlo, 50 anni, e Massimiliano, 45, ora sono una coppia, la prima in Molise, riconosciuta anche dalla legge.
L'unione civile a Campomarino. Lo rende noto l'Arcigay Molise, soddisfatta di questa prima unione civile in Molise. La presidente Luce Visco si è detta "emozionata per questo avvenimento", augurando alla nuova coppia "una vita felice insieme". "Finalmente il muro omertoso che ci separava dalla civiltà è stato abbattuto - ha detto - speriamo che questo sia un esempio per tante coppie dello stesso sesso che vivono il loro amore nella nostra regione e che temono ancora il pregiudizio. Ci auguriamo - ha aggiunto - che dopo Carlo e Massimiliano ci siano altre coppie in Molise capaci di colorare il nostro territorio di quell'amore arcobaleno che cancelli i tristi anni in bianco e nero, anni della discriminazione dove tutto veniva vissuto in maniera nascosta. Il Molise esiste anche in tema di matrimonio gay". (Fonte Ansa)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi