Per donare occorre avere un grande cuore • Prima Pagina Molise
Form
22-03-2017, 14:15 • Termoli • Scuola/Giovani

Per donare occorre avere un grande cuore

22 marzo 2017- Dal 20 marzo al 25 marzo in circa 30 plessi scolastici del Basso Molise 5000 ragazzi e bambini saranno coinvolti nella undicesima edizione del Donacibo. Si tratta di un'iniziativa promossa a livello nazionale dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà nel periodo della Quaresima, che consiste nell'invito rivolto agli studenti e agli insegnanti delle scuole materne, elementari, medie e superiori di portare nelle scuole, durante questa settimana, generi alimentari non deperibili.
I prodotti donati, opportunamente depositati in uno spazio dedicato alla raccolta all'interno della scuola, saranno poi ritirati dai volontari del Centro di Solidarietà per essere destinati a famiglie bisognose della zona.
Nel Basso Molise l'iniziativa è coordinata dal Centro di Solidarietà Di Termoli, associazione di volontariato che grazie all'impegno di oltre 40 volontari assiste mensilmente circa 90 famiglie nella zona di Termoli, Guglionesi, Campomarino, Portocannone, Larino e Casacalenda, mediante la fornitura gratuita a domicilio di prodotti alimentari. Oltre alla finalità solidaristica, tale iniziativa è una grande occasione educativa: attraverso il gesto concreto del donare con libertà si può educare la persona alla responsabilità verso sé stessi e verso gli altri, cominciando a ridare il giusto valore anche alle cose.
Quest'anno aderiscono le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I grado dei comuni di San Giacomo degli Schiavoni, Petacciato, Campomarino, Castelmauro, Montecilfone, Montenero di Bisaccia e i seguenti istituti scolastici di Termoli: infanzia e primaria del II e III circolo, Scuola Primaria Paritaria "N.M. Campolieti", scuola dell'infanzia "Madonna delle Grazie via Montecarlo", Scuola Media "Bernacchia-Brigida".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi