Medaglia d'oro a Rita Fossaceca • Prima Pagina Molise
Form
16-09-2016, 10:29 • Trivento • Cronaca

Medaglia d'oro a Rita Fossaceca

L'onorificenza assegnata dal Quirinale alla dottoressa molisana, "fulgido esempio di generosità"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la Medaglia d'oro al valore civile a Rita Fossaceca, il medico volontario di Trivento (Campobasso) ucciso in Kenya il 28 novembre scorso.
    "Medico di elevate qualità umane - è la motivazione del Quirinale per l'onorificenza alla memoria -, si dedicava, con instancabile e appassionato impegno, a iniziative di promozione umana e assistenza sanitaria a favore dei bambini orfani e dei cittadini del Kenya. Barbaramente trucidata nel tentativo di difendere i genitori dalla violenza perpetrata da alcuni banditi introdottisi a scopo di rapina nella abitazione in cui risiedeva con la famiglia. Fulgido esempio degli alti ideali di generosità e di solidarietà umana". Rita Fossaceca, viveva e lavorava a Novara; da anni si recava in Africa per occuparsi dei bambini ospiti di un orfanotrofio. Per la sua uccisione è in corso in Kenya un processo a carico di due persone. (Fonte Ansa)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia: