Un amore di regione • Prima Pagina Molise
Form
17-02-2017, 9:49 • Campobasso • Curiosità

Un amore di regione

I simpatici del web hanno a lungo sentenziato sull'esistenza effettiva o meno del Molise. Ebbene, il Molise non solo esiste - scrivono i redattori della rivista web YourMag -, ma bellissimo: "Terra incontaminata" che "mantiene intatte le sue radici e lascia scorrere il tempo senza scalfire la sua identità".

Ecco allora l'idea o, meglio, la proposta romantica. Venite in Molise per innamorarvi, magari per un weekend romantico in agriturismo. "Gli agriturismi del Molise sono alcuni fra i migliori italiani, per l'alto livello del cibo proposto, per la qualità degli alimenti (molto spesso di produzione propria) e per l'aria che si respira, qualcosa che riempie i polmoni rigenerando cuore e cervello", si legge nell'articolo.

"E come smaltire il buon cibo? Passeggiando nei suoi borghi medievali ad esempio, come Agnone. Piccolo centro caratteristico e affascinante famoso per le sue campane, o ancora Bagnoli del Trigno che ogni anno festeggia la sua storia con una festa a tema medievale e rivisitazioni storiche (è una delle poche manifestazioni che si immerge talmente bene nel tema che costringe i suoi visitatori a cambiare gli euro in ducati, altrimenti è impossibile acquistare qualsiasi cosa)", continuano da YouMag.

"Tra i luoghi più romantici del Molise, il lago di Castel San Vincenzo, sulle cui sponde è possibile fare un pic-nic mentre nel borgo, quasi dimenticato dalla modernità, è possibile fare una romantica passeggiata".

E poi le cime innevate. "Le montagne del Molise sono a misura d'uomo, è possibile sciare, fare trekking o passeggiare a seconda del loro livello. Ma scegliere un luogo sciistico vicino ad attrazioni turistiche è sicuramente un buon metodo per svagarsi e non annoiarsi. Castelpetroso - sottolineano dalle pagine del portale ‘rosa' - offre un santuario gotico imperdibile, la cui atmosfera silente e gloriosa riporta l'essere umano ad una nuova coscienza di sé. Al termine di questa visita ritornare alla propria baita o nella propria stanza, al lume di un focolare e di un buon bicchiere di vino rosso avrà sicuramente tutt'altro sapore".

Insomma, cosa c'è di meglio che rilassarsi in un resort del benessere, "che ricopre 1500 metri quadri di terreno e si sviluppa su due piani. L'ideale per rigenerarsi dopo le lunghe camminate molisane e gli abbondanti pasti, sotto le mani delicate degli operatori o in una delle tante piscine, saune, bagni turchi e docce emozionali".

Benessere, salute, buon cibo, ottimo vino, aria pulita, natura incontaminata e tanto amore e romanticismo. "Il Molise è bellissimo, come dovrebbe essere il migliore dei week end romantici", concludono sicuri.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi