Larino, ultimi preparativi per il carnevale • Prima Pagina Molise
Form
24-02-2017, 17:03 • Larino • Eventi

Larino, ultimi preparativi per il carnevale

Tutto pronto per la 42° Edizione del Carnevale Larinese, in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio, cui si aggiungerà la serata dedicata alla premiazione delle maschere più belle, attesa martedì pomeriggio 28 febbraio al Teatro Risorgimento.
Dopo l'ultima riunione organizzativa di ieri sera, nel corso della quale sono stati messi a punto gli ultimi dettagli, cresce l'attesa per il più bel carnevale del Molise, quello di Larino, quest'anno, se possibile, ancora più ricco, grazie ai sei carri allegorici che sfileranno sul Piano San Leonardo, incorniciati dalle splendide coreografie dei relativi corpi di ballo.
Un lavoro durato mesi, quello dei carristi di Larino, i veri artefici e protagonisti della storica manifestazione, che anche quest'anno promettono di stupire e meravigliare i tantissimi visitatori attesi in città.
Si comincia domattina - sabato 25 febbraio - con le visite guidate al Museo Civico e alla Mostra permanente del Carnevale Larinese a Palazzo Ducale, dove i volontari del Servizio Civile accompagneranno i visitatori dalle ore 10,00 alle ore 13.00. Alle ore 16.00 in Piazza del Popolo è attesa l'inaugurazione della 42° Edizione e la riconsegna del Trofeo Larinella alla città di Larino, con la prima sfilata dei giganti di cartapesta che inizierà alle ore 17,30, per proseguire fino a tarda sera, tra luci, suoni, colori e tanto divertimento assicurato per tutti.
Domenica 26, sempre dalle ore 10 alle 13 sarà possibile visitare il Museo Civico di Palazzo Ducale, dalle ore 11.00 alle 13.00 tutti coloro che lo vorranno potranno invece scoprire i segreti dei sei carri allegorici, accompagnati nella visita proprio dai ragazzi dei gruppi costruttori, in attesa della seconda sfilata notturna che prenderà il via alle ore 16.00, sempre nella cittadella del Carnevale di Piano San Leonardo.
Alle ore 19.30, in Piazza del Popolo, si svolgerà la premiazione seguita, come di consueto, dalla festa che si protrarrà fino alla mezzanotte.
Martedì 28 febbraio, infine, alle ore 18.30 al Teatro Risorgimento, saranno premiate le maschere più belle del Carnevale Larinese, con la serata impreziosita dalla mostra fotografica delle edizioni passate.
"L'invito rivolto a tutti è quello di venire a Larino e partecipare al nostro Carnevale - l'augurio del Sindaco Vincenzo Notarangelo - occasione per conoscere la nostra città, le sue tradizioni, le capacità dei ragazzi larinesi e l'accoglienza della nostra gente. Buon Carnevale a tutti!"

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi