L'arte del potare molisano • Prima Pagina Molise
Form
19-03-2017, 19:29 • Campobasso • Eventi

L'arte del potare molisano

È giunto alla tredicesima edizione il premio "L'arte del potare molisano", il campionato regionale di potatura dell'olivo allevato a vaso policonico, indetto dall'ARSARP, l'Agenzia Regionale per lo Sviluppo agricolo, rurale e della pesca.

Il prossimo 23 marzo, nel Comune di Montorio nei Frentani (CB), i concorrenti dovranno potare tre piante di olivo in un tempo massimo di 20 minuti.

Il concorso ha la finalità di valorizzare il comparto olivicolo molisano e di stimolare gli operatori del settore alla crescita professionale attraverso il confronto con le diverse realtà olivicole regionali.

Possono partecipare all'evento gli agronomi, gli operatori agricoli con esperienza nel settore o che siano in possesso di un attestato di partecipazione a corsi di potatura e gli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario di Larino.

I primi sei classificati parteciperanno di diritto al campionato nazionale di potatura dell'olivo ,"Forbici d'oro", che si terrà in Toscana il primo aprile 2017.

Per poter partecipare all'evento, gli interessati dovranno presentare domanda di adesione, per mezzo posta elettronica o con consegna a mano, alla segreteria del concorso istituita presso l'ARSARP di Larino.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi