Fondazione Giovanni Paolo II, 22 anni fa la prima pietra • Prima Pagina Molise
Form
19-03-2017, 19:51 • Campobasso • Cronaca

Fondazione Giovanni Paolo II, 22 anni fa la prima pietra

Ventidue anni fa la posa della prima pietra. Era il 19 marzo 1995 e si gettavano le basi per un centro d'eccellenza della sanità regionale: nasceva la Fondazione Giovanni Paolo II e non poteva essere diversamente, visto che fu proprio il pontefice polacco a benedire l'avvio dei lavori. In quell'occasione Karol Wojtyła salutò con entusiasmo l'opera: "Il centro che qui sta per sorgere - disse - sarà in grado di offrire un'assistenza di elevata qualità scientifica e tecnologica, alla quale non mancherà l'indispensabile anima capace di fare di una struttura altamente specializzata un'autentica casa di cura e di formazione sanitaria a dimensione umana".

Oggi la fondazione ha all'attivo circa 100 mila ricoveri e vanta un migliaio di pubblicazioni scientifiche, senza dimenticare i quasi cento progetti di ricerca. La sperimentazione clinica e strumentale che si realizza è continuamente rafforzata e valorizzata dalla stretta e costante sinergia con la Facoltà di Medicina e Chirurgia e con il Policlinico "Agostino Gemelli".

Una vera eccellenza molisana.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi