La Gdo non trova la forza per risollevarsi • Prima Pagina Molise
Form
20-03-2017, 9:38 • Campobasso • Economia/Finanza

La Gdo non trova la forza per risollevarsi

La spinta che aveva favorito il fatturato della Gdo nel primo mese e mezzo dell'anno sembra essersi esaurita. Nel periodo dal 6 al 12 marzo si è registrato il terzo passo falso consecutivo e questa volta il ribasso è stato molto più consistente dei precedenti (-2,67%). Questa discesa ha quasi del tutto annullato il progresso dall'inizio dell'anno che adesso è un modesto +0,32%.

Alla base di questa performance ci sono diverse ragioni, a partire dal fatto che i prezzi dell'ortofrutta non danno più il contributo che davano un mese fa; inoltre ci stiamo avvicinando alla data della Pasqua 2016 (27 marzo) senza che la Gdo possa ancora beneficiare delle attività promozionali che vengono pianificate nelle settimane precedenti la festività (e il fatto che sia stato soprattutto il largo consumo confezionato a perdere terreno potrebbe essere una conferma di questa lettura).

I sette giorni in esame sono stati pesanti per tutte e quattro le macro-aree; si va dal -2,08% del Nord-est al -3,11% del Sud, passando per il -2,60% del Centro e il -2,88% del Nord-ovest. La macro area Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia perde lo 0,56%.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi