Torna MoliseCinema, 15sima edizione dall'8 al 13 agosto • Prima Pagina Molise
Form
11-04-2017, 10:54 • Campobasso • Eventi

Torna MoliseCinema, 15sima edizione dall'8 al 13 agosto

La quindicesima edizione del Festival Molisecinema si svolgerà, come di consueto a Casacalenda, dall'8 al 13 agosto prossimi.

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi che come ogni anno prevedono l'arrivo di titoli da ogni parte del mondo. La deadline è fissata per il 31 maggio 2017. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet del festival. La quindicesima edizione di Molisecinema prevede 4 sezioni competitive.

Paesi in corto.  Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti.

Percorsi. Concorso nazionale cortometraggi. Il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 20 minuti.

FrontierePremio Giuseppe Folchi. Concorso italiano documentari. Il concorso è dedicato ai documentari italiani, con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture.

Paesi in lungo. Concorso di lungometraggi per opere prime e seconde. Il concorso è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale. 

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico.

Il festival presenterà inoltre come sempre un fitto programma di proiezioni ed eventi speciali: incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e video arte. Si svolgerà poi la sezione itinerante del festival in vari comuni molisani.

Il festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall'associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi