Assicurazioni auto, in Molise gli aumenti maggiori d'Italia • Prima Pagina Molise
Form
04-05-2017, 14:41 • Campobasso • Cronaca

Assicurazioni auto, in Molise gli aumenti maggiori d'Italia

A gennaio 2017 il premio medio RC auto, calcolato in Italia, è stato di 518,43 euro. Rispetto all'anno precedente (500,56 euro), la tariffa media fa segnare un +3,57%. La variazione, rispetto ai 6 mesi precedenti (511,41 euro), è del +1,37%.

Sono i dati dell'Osservatorio di Facile.it e Assicurazione.it sull'andamento delle polizze Rc Auto contenuti nella 12/a Guida alla Sicurezza Stradale di Viasat Group presentata oggi a Roma con un'edizione che celebra il trentennale dell'azienda italiana leader europea dei dispositivi satellitari. Si tratta del primo significativo aumento dopo molti mesi di continui cali - prosegue la ricerca - che vedono differenze importanti a livello regionale.

A livello semestrale, il caso più eclatante è quello del Molise, in cui i premi sono cresciuti dell'8,07%. Anche nelle Marche e in Sardegna i premi sono cresciuti rispettivamente del 4,86% e del 4,3%. In Veneto, i costi sono scesi in media dell'1,96%; anche in Valle d'Aosta hanno registrato una contrazione pari all'1,78%. Guardando all'andamento annuale dei premi (gennaio 2017 - gennaio 2016) è la Sardegna ad aver registrato la crescita maggiore: +11,47%. A seguire il Trentino Alto Adige ha visto i prezzi salire del 9,97%. Il segnale resta negativo solo per Puglia (-2,93%), Calabria (-2,64%) e Basilicata (-1,74%). Per quanto riguarda i prezzi, la Campania è sempre la regione più cara: qui il premio medio a gennaio 2017 è pari a 817,78 euro. Seconda è la Calabria (603,03); la Puglia pur con premi in calo, conferma la sua terza posizione (590,64 euro). La Valle d'Aosta è l'area in cui assicurare le auto costa meno, con una media di 324,39 euro. In Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, i premi sono pari, rispettivamente, a 377,65 euro e 368,27.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi