Scuola, giornata molisana per il ministro Valeria Fedeli: in arrivo 51mila nuove assunzioni • Prima Pagina Molise
Form
11-05-2017, 16:31 • Campobasso • Politica

Scuola, giornata molisana per il ministro Valeria Fedeli: in arrivo 51mila nuove assunzioni

Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli a Campobasso.
Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli a Campobasso.
"Le nuove 51mila assunzioni sono un fatto importante, abbiamo tenuto botta insieme al ministro dell'Economia perchè abbiamo voluto dimostrare che la scuola davvero è strategica per il Paese". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, nel corso della sua visita in Molise. L'esponente del governo ha trascorso alcune ore durante la mattinata all'isituto comprensivo Montini e all'Itas Pertini di Campobasso, poi nel primo pomeriggio tappa invece all'istituto Alberghiero di Vinchiaturo.
   Il ministro ha confermato come "questo impegno per la scuola sia fondamentale, perchè oltre ai numeri bisogna anche andare verso quelle scuole che rappresentano l'inclusione aperta e venire qui a Campobasso è un'altra tappa importante di questo riconoscimento".
"Avrei preferito un confronto che avesse portato ad una soluzione un po' prima nel tempo, ma quello che conta è il risultato". La Fedeli ha poi proseguito, a margine della sua visita all'istituto scolastico 'Montini', riferendosi ai nuovi ingressi di docenti nella scuola. "In questo caso due differenti ministeri, Istruzione e Mef, hanno avuto lo stesso obiettivo per responsabilità politica. C'erano organici scoperti, era importante mettere un punto a questo problema: non ha vinto nessuno, ma è stato solo un risultato utile per la scuola italiana" ha concluso.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi