Manchester: Ariana Grande, la sua famiglia partì da Gildone • Prima Pagina Molise
Form
23-05-2017, 11:38 • Campobasso • Cronaca

Manchester: Ariana Grande, la sua famiglia partì da Gildone

La cantante Ariana Grande con alcuni gildonesi in occasione del suo ultimo concerto a Montreal, in Canada.
La cantante Ariana Grande con alcuni gildonesi in occasione del suo ultimo concerto a Montreal, in Canada.
"Siamo sconcertatati per quanto è accaduto la notte scorsa a Manchester, la nostra piccola comunità lo è ancora di più per il legame che c'è con Ariana Grande". A parlare è Nicola Vecchiullo, sindaco di Gildone, piccolo paese del Molise, a poca distanza da Campobasso, paese dal quale all'inizio del novecento i bisnonni di Ariana Grande emigrarono in America.


L'associazione dei Gildonesi a Montreal conferma sul suo sito il legame tra la popstar e il piccolo borgo molisano pubblicando alcune foto di gildonesi ai concerti di Ariana Grande, ritratti insieme alla mamma della cantante, Joan Grande. E spiega: "I bisnonni di Ariana, Antonio Grande e Filomena Lavenditti emigrarono da Gildone verso l'America nel 1912".


Il sindaco del paese aggiunge: "Grande è ancora oggi un cognome diffuso nel nostro paese anche se tanti sono emigrati in Belgio e in America. Negli anni cinquanta a Gildone c''erano tremila abitanti, oggi siamo solo ottocento".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi