Fidapa, la manager Teresa D'Alessio è la nuova presidente • Prima Pagina Molise
Form
19-10-2017, 16:16 • Campobasso • Economia/Finanza

Fidapa, la manager Teresa D'Alessio è la nuova presidente

La presidente della Fidapa Campobasso, Teresa D'Alessio
La presidente della Fidapa Campobasso, Teresa D'Alessio

Dopo dodici anni di impegno costante all'interno dell'associazione Teresa D'Alessio va al vertice della Fidapa, la Federazione italiana donne, arti, professioni e affari. La conosciutissima e apprezzata manager è la nuova presidente della sezione di Campobasso dove prende il posto di Iolanda Palazzo, che ha tenuto il timone negli ultimi due anni.

La cerimonia per il passaggio delle consegne si è tenuta al circolo Sannitico del capoluogo alla presenza delle autorità locali (tra queste il sindaco Antonio Battista, la sua vice Bibiana Chierchia e le assessore Alessandra Salvatore e Maripina Rubino) e soci e simpatizzanti.

La D'Alessio da anni gira il mondo raccogliendo successi: manager in internazionalizzazione delle imprese, ha iniziato lavorando da Colavita e poi è stato un crescendo di risultati, fino all'impegno attuale, quello per l'apertura ai mercati esteri della filiera lattiero-casearia del Molise. 

Agli impegni di lavoro nei prossimi due anni dovrà ora alternare anche quelli di presidente della Fidapa, in particolare sul fronte del tema nazionale scelto per il biennio che si è appena aperto : "La creatività femminile, la cultura dell'innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti".

Nel suo intervento di debutto, durante la cerimonia al circolo Sannitico, Teresa D'Alessio ha tracciato le linee guida di quella che sarà la sua presidenza, indicando progetti e priorità del mandato: attenzione alla scuola e ai suoi protagonisti, al mondo del lavoro e dell'impresa passando per la valorizzazione delle tradizioni e per il sostegno alle donne molisane che operano nella cultura, nell'arte e nella moda.

La cerimonia per il passaggio delle consegne al vertice della Fidapa di Campobasso.
La cerimonia per il passaggio delle consegne al vertice della Fidapa di Campobasso.

"Il nostro auspicio - ha detto la neo presidente - è quello di riuscire a contagiare all'impegno nella vita professionale, artistica, imprenditoriale tutte quante vorranno fare un passo in avanti e con la loro partecipazione tra le nostra fila possano attivamente dare ciascuna un contributo concreto alla vita civile allargata".

La Fidapa è una associazione che conta in Italia circa undicimila socie e appartiene alla Federazione Internazionale Ifbpw (International federation of business and professional women). E' articolata in trecento sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in sette distretti. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti o associazioni.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi