Rai Molise: il pugliese Giancarlo Fiume nuovo caporedattore • Prima Pagina Molise
Form
21-10-2017, 11:08 • Campobasso • Cronaca

Rai Molise: il pugliese Giancarlo Fiume nuovo caporedattore

Il nuovo caporedattore della Tgr Molise, Giancarlo Fiume.
Il nuovo caporedattore della Tgr Molise, Giancarlo Fiume.
Un pugliese al vertice della Tgr Molise. Viale Mazzini ha scelto Giancarlo Fiume per l'incarico di caporedattore della sede Rai di Campobasso e per prendere dunque il posto di Filippo Massari, che dopo aver guidato la redazione per molti anni, da un mese è andato in pensione.

Il direttore della Tgr Lino Morgante e il direttore generale della Rai Mario Orfeo alla fine dunque hanno preferito la scelta ‘esterna'. Nei giorni scorsi erano stati convocati a Roma i tre candidati finali alla carica: oltre a Fiume, erano in corsa i molisani Antonio Lupo e Tonino Marone.

Fiume dopo 15 anni lascia la sede Rai della Puglia dove dal 2013 è vice caporedattore. Laureato in giurisprudenza, 57 anni, giornalista professionista, ha iniziato la sua attività nel 1981 nella carta stampata, successivamente a Telenorba. Specializzato in cronaca nera e giudiziaria, ha seguito i principali fatti di cronaca e costume regionale, tra cui le visite del Papa Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo nel 1987, a Taranto nel 1989 e a Matera. Nel 1993 è entrato in Rai al Gr1 diretto da Livio Zanetti. E' stato conduttore del giornale radio del mattino con la rubrica speciale Gr1, e di trasmissioni di informazione e intrattenimento come La Notte dei Misteri e Baobab. E' stato al seguito dei ministri dell'interno Napolitano, Scotti, Russo Jervolino, Bianco e Scajola. Dal 2002 è passato alla Tgr, la testata giornalistica regionale, sede di Bari. E' stato docente a contratto dell'Istituto di Professioni legali dell'Università di Bari e attualmente è membro dell'Accademia Pugliese delle Scienze.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi