Legambiente, in Molise pochi reati ambientali • Prima Pagina Molise
Form
01-07-2015, 14:17 • Ambiente

Legambiente, in Molise pochi reati ambientali

Meglio di noi solo la Valle d'Aosta. 349 infrazioni accertate nel 2014, 254 le denunce e 113 i sequestri effettuati

Il Molise è al penultimo posto della classifica dei reati ambientali. Meglio di noi solo la Valle d'Aosta. Legambiente ha contato 349 infrazioni accertate nel 2014, ovvero l'1,2% del totale nazionale. Sempre in Molise, secondo il Rapporto ecomafie, sono 254 le denunce e 113 i sequestri effettuati.

Il 2014 si chiude con un bilancio complessivo comunque pesante: 29.293 reati accertati, circa 80 al giorno, poco meno di 4 ogni ora, per un fatturato criminale che sale di 7 miliardi rispetto all'anno precedente, raggiungendo la ragguardevole cifra di 22 miliardi.

 "Quella del 2015 è una data straordinaria - ha dichiarato la direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni -, l'anno della legge che introduce finalmente nel codice penale uno specifico Titolo dedicato ai delitti contro l'ambiente, che punisce chi vuole fare profitti a danno della salute collettiva e degli ecosistemi". Infatti, la legge n. 68 del 22 maggio 2015, ha introdotto i delitti contro l'ambiente nel Codice Penale. Basterà a ridurre gli appetiti dei clan criminali e la devastazione del territorio?

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi