Legambiente, in Molise pochi reati ambientali • Prima Pagina Molise
Form
01-07-2015, 14:17 • Ambiente

Legambiente, in Molise pochi reati ambientali

Meglio di noi solo la Valle d'Aosta. 349 infrazioni accertate nel 2014, 254 le denunce e 113 i sequestri effettuati

Il Molise è al penultimo posto della classifica dei reati ambientali. Meglio di noi solo la Valle d'Aosta. Legambiente ha contato 349 infrazioni accertate nel 2014, ovvero l'1,2% del totale nazionale. Sempre in Molise, secondo il Rapporto ecomafie, sono 254 le denunce e 113 i sequestri effettuati.

Il 2014 si chiude con un bilancio complessivo comunque pesante: 29.293 reati accertati, circa 80 al giorno, poco meno di 4 ogni ora, per un fatturato criminale che sale di 7 miliardi rispetto all'anno precedente, raggiungendo la ragguardevole cifra di 22 miliardi.

 "Quella del 2015 è una data straordinaria - ha dichiarato la direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni -, l'anno della legge che introduce finalmente nel codice penale uno specifico Titolo dedicato ai delitti contro l'ambiente, che punisce chi vuole fare profitti a danno della salute collettiva e degli ecosistemi". Infatti, la legge n. 68 del 22 maggio 2015, ha introdotto i delitti contro l'ambiente nel Codice Penale. Basterà a ridurre gli appetiti dei clan criminali e la devastazione del territorio?

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi