Differenziata, primato per Cercepiccola, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore • Prima Pagina Molise
Form
08-07-2015, 14:09 • Campobasso • Ambiente

Differenziata, primato per Cercepiccola, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore

I comuni della Valle del Tammaro in vetta alla eco classifica dei centri sotto i 10mila abitanti

Raccolta differenziata tra l'80 e il 66%. Un primato nazionale per l'Unione dei comuni della Valle del Tammaro e per i comuni di Cercepiccola, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore che svettano nella classifica dei piccoli centri, con popolazione inferiore ai 10mila abitanti.

Buone pratiche da imitare. Il comune di San Giuliano del Sannio, ad esempio, è il primo della provincia di Campobasso ad adottare il sistema di rilevamento con codice a barre sulle buste dei rifiuti depositate da ciascun contribuente.

Il comune di Cercepiccola è, per il secondo anno consecutivo, il comune più riciclone del Molise. Conferma di un trend avviato e consolidato nel tempo. "Questo risultato è merito di un lavoro che ha visto tanti protagonisti che vogliamo ringraziare - commentano i sindaci -, a partire dagli operatori della S.O.G.E.S.I. srl che si sono impegnati per garantire un servizio di raccolta delle frazioni differenziate efficiente e ben coordinato. Inoltre il ringraziamento va a tutti quei cittadini che svolgono la selezione domestica dei rifiuti in modo corretto, conferendoli educatamente nei sacchetti adibiti alla raccolta di carta, plastica, alluminio, organico e vetro. Non possiamo però accontentarci - continuano gli amministratori -, dobbiamo proseguire affinché la nostra città mantenga questi livelli di eccellenza, riducendo al minimo il conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati. C'è ancora molto da fare"!

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi