Bandiere blu, non solo acqua limpida • Prima Pagina Molise
Form
10-12-2015, 20:02 • Termoli • Ambiente

Bandiere blu, non solo acqua limpida

Da oggi per fregiarsi dell'ambito riconoscimento sarà necessaria la presenza del fratino. Esulta Ambiente Basso Molise: "Grande risultato"

Nel luglio scorso Ambiente Basso Molise ha inviato comunicazione alla FEE (che assegna le bandiera blu) affinché prendesse in considerazione di inserire tra i parametri di assegnazione della Bandiera Blu la presenza e la conservazione del Fratino. Dopo di noi tantissime associazioni dell'Abruzzo, Toscana, Lazio, Marche, Emilia e tante altre hanno inviato la stessa comunicazione. Ebbene la FEE ha inserito tra i parametri di assegnazione della Bandiera Blu 2016 la presenza del Fratino (Charadrius alexandrinus).

Per noi e tutti coloro che si impegnano (in primis gli amici del Gruppo Fratino di Vasto) per la salvaguardia del piccolo limicolo è un grande risultato.

Non possiamo che essere lieti di questo e, soprattutto, è la conferma che, come sempre, avevamo visto giusto, poichè sulla costa molisana la presenza del Fratino è notevole e la tutela dei nidi pure, ed il Fratino si conferma un indicatore biologico ed una grande risorsa che continua, nonostante l'indifferenza di alcuni enti locali, a dare un grande aiuto alla valorizzazione del territorio costiero.

Più Fratini e meno cemento.

 

Luigi Lucchese, Ambiente Basso Molise

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi