Termoli, arriva il compattatore per bottiglie e lattine • Prima Pagina Molise
Form
02-02-2017, 16:13 • Termoli • Ambiente

Termoli, arriva il compattatore per bottiglie e lattine

Un aiuto per facilitare e incentivare la raccolta differenziata; il Comune di Termoli e Teramo Ambiente mettono a disposizione delle famiglie termolesi un accessorio per facilitare il compattamento e quindi la riduzione di volume, di bottiglie e lattine. A partire dal prossimo lunedì 6 febbraio 2016 sarà possibile ritirare gratuitamente un comodo accessorio da cucina in plastica riciclabile per compattare manualmente bottiglie di plastica e lattine in alluminio, per facilitare le operazioni di differenziazione da parte delle famiglie.
Il compattatore facilita lo schiacciamento manuale anche alle persone più deboli, che possono ridurre il volume di bottiglie di plastica e lattine fino all'80%, consentendo quindi di risparmiare molto spazio in casa con un piccolo gesto. Inoltre l'articolo è telescopico e una volta utilizzato si può comodamente appiattire e riporre. La distribuzione è gratuita e si effettua fino ad esaurimento scorte in ragione di un articolo per famiglia, recandosi presso gli uffici della Teramo Ambiente spa siti in Corso Umberto I, 49 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.
Tale iniziativa rientra nell'attuazione del PISU "TERMOLI - Porta del Molise" - Area Raccolta Differenziata, finanziato dalla Regione Molise con l'operatività del PAR FSC 2007-2013 nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro siglato dalla stessa con il Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, e il CONAI.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi