Patentino fitosanitario, domani il corso a Ripalimosani • Prima Pagina Molise
Form
26-03-2017, 17:58 • Campobasso • Ambiente

Patentino fitosanitario, domani il corso a Ripalimosani

Prenderà il via domani a Ripalimosani corso per il rilascio del patentino fitosanitario valido per l'acquisto di prodotti fitosanitari classificabili in molto tossici, tossici e nocivi organizzato dal Comune in collaborazione con l'ARSARP. Venti ore in tutto, suddivise in cinque pomeriggi, con lezioni curate da esperti che verteranno su legislazione, rischi, tutela di ambiente acquatico e acqua potabile, informazioni su ogni utilizzo, trasporto di stoccaggio e smaltimento.
Il corso è importante non solo per gli agricoltori ma anche per i cittadini che vogliono approfondire questa tematica. Normalmente questo tipo di formazione si tiene presso le associazioni di categoria, ma in questo caso l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno organizzare l'iniziativa ‘in casa' per favorire la cittadinanza ed incentivare la partecipazione.
Naturalmente serve a preparare le persone all'esame, obbligatorio per gli agricoltori. L'esame si sostiene presso la Asl. Si parte dunque domani, lunedì 27 marzo, in Sala consiliare, dalle 15 alle 19. Si proseguirà martedì 28 e mercoledì 29, quindi lunedì 3 aprile e mercoledì 5, sempre dalle 15 alle 19. Il costo complessivo del corso certificato è di 20 euro: sul sito Arsarp si possono reperire maggiori dettagli.
Gli iscritti sono una trentina, ma è possibile ancora aggiungersi: chi desidera farlo può presentarsi direttamente domani alla prima lezione.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi