Antonio Corbo a Malaga • Prima Pagina Molise
Form
13-05-2015, 11:32 • Campobasso • Arte

Antonio Corbo a Malaga

L'artista campobassano esporrà le sue opere in Spagna, dal 15 maggio al 4 giugno

Nuova passerella internazionale per il maestro campobassano Antonio Corbo. L'eclettico artista molisano esporrà dal 15 maggio al 4 giugno, a Malaga, in Spagna, nella città di Picasso, nella Galeria Javier Romàn.

Titolo e tema conduttore della mostra i dialoghi: "Dialogos - spiega l'autore - intesi come linguaggio di temi, tecniche, colore, riconducibili alle opere stesse e alle esperienze che ho fatto nel corso degli anni. Da un po', accarezzavo l'idea di una personale in Spagna e l'occasione è arrivata quando, alla Mostra internazionale di Arte Contemporanea di Padova del 2013, ho conosciuto Javier Romàn, titolare dell'omonima galleria, che ha apprezzato le mie opere e mi ha invitato ad esporre a Malaga".

Le 30 opere in mostra appartengono alla produzione del 2014 e 2015 e sono state realizzate, in parte, ricorrendo a smalti: "Non mi è mai piaciuto fermarmi, cristallizzarmi sulle stesse tecniche o soggetti - sottolinea il maestro -. Amo sperimentare perché questo mi dà, giorno dopo giorno, quegli stimoli per continuare nella mia ricerca e creare qualcosa di nuovo, di diverso, di inedito. Ritengo sia questa l'essenza della mia arte: trasferire su tela ogni mio impulso creativo rompendo gli schemi ripetitivi per provare me stesso ma, anche, per osare e alzare il livello della ricerca stessa".

Non a caso, nella vastissima produzione cinquantennale del maestro, che il pubblico ha potuto apprezzare nei mesi di settembre e ottobre dello scorso anno, all'ex Gil di Campobasso, troviamo temi e figure, tecniche e creazioni sempre nuove che spaziano dalla china all'acquerello, passando per i pastelli i gessi ed in epoca più recente gli smalti. Una produzione ricca e variegata che ha portato e continua a portare le opere del maestro campobassano in giro per il mondo.

L'inaugurazione della mostra, prevista alle ore 20.30 del 15 maggio, ci sarà anche il Console italiano a Malaga, oltre ad autorità civili spagnole ed esponenti internazionali dell'arte e della cultura.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi