È molisana la band più giovane d'Italia • Prima Pagina Molise
Form
24-05-2015, 10:34 • Campobasso • Arte

È molisana la band più giovane d'Italia

Otto ragazzi tra i 16 e i 19 anni alla conquista delle piazze del Mezzogiorno

È partito il tour estivo dei Cms, la band più giovane d'Italia. Otto ragazzi molisani di età compresa tra i sedici e i diciannove anni che reinventano i successi dei Beatles e di Lucio Battisti, di Lucio Dalla e di Michael Jackson, fino a Zucchero e Vasco Rossi. Un viaggio tra arrangiamenti sorprendenti. Per due ore di puro divertimento.
"Stimo lavorando anche a qualcosa di nostro - afferma Cristina Sammartino, una delle voci del gruppo -, ad una sorta di carta di identità per affermare chi siamo. Il tempo a disposizione non è molto, per noi che abbiamo il triplo impegno della scuola, dell'accademia del Cms e delle prove. Ma non ci lamentiamo, se pensiamo ai sacrifici di Antonio Izzo, isernino che abbiamo adottato nei fine settimana e di Giovanni Sciartilli, che studia a Vasto e poi ci raggiunge da Castiglione Messer Marino (Chieti), anche con la neve. Per noi cantare è un divertimento che cerchiamo di trasmettere e condividere con il pubblico. Quando hai due-tre serate di fila ti pesano i viaggi, i check sound interminabili, il sonno che perdi. Poi quando non ci sono date, tutto questo ti manca terribilmente".
Nella band, oltre a Cristina Sammartino, Giada Mastrostefano, Alessandra Galasso, Paolo Di Pietro, Erasmo Di Pietro, Antonio Izzo, Christian Di Ciocco e Giovanni Sciartilli. Tutti impegnati in oltre venti concerti tra Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania e, ovviamente, Molise.
Da noi, dopo Campobasso,Venafro, Matrice, Larino, il Cms chiuderà a Pescolanciano. In l'autunno, poi, c'è la proposta di partecipare ad un noto contest per gruppi emergenti e ad una trasmissione diffusa via web: "Per il momento ci accontentiamo dei nostri piccoli traguardi - rimarcano le altre due vocalist Giada Mastrostefano e Alessandra Galasso -. Quello che verrà lo decideremo assieme alle nostre famiglie e al project manager. E nel presente fondamentale è anche il grande lavoro dei favolosi tecnici del service MB, il mago del suono Gaetano Guarino, Giuseppe Polcaro fonico palco nonché maestro percussionista che si prende cura della Pearl di Erasmo, il fantastico light designer Alberico Coppola e Agostino Fina, mascotte della carovana e prezioso tecnico di palco; tutti veri professionisti, che esaudiscono ogni minima richiesta. Per non parlare di Bruno Cerimele, che dirige la scaletta, un incrocio tra Pippo Baudo, Daniele Piombi e Carlo Conti. Un ringraziamento particolare e immenso lo dobbiamo, infine, a Michelino Marcovecchio, il nostro direttore artistico, che sceglie e adatta il repertorio, ma soprattutto ha una pazienza infinita. Senza di lui, questo progetto non sarebbe mai nato".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi