Domenico Fratianni vince il premio Rubens Pieter Paul 2015 • Prima Pagina Molise
Form
27-06-2015, 8:06 • Campobasso • Arte

Domenico Fratianni vince il premio Rubens Pieter Paul 2015

Il Maestro commenta: "Riconosciuto il lavoro e la ricerca della qualità". Oggi la premiazione a Lecce

Domenico Fratianni ritirerà stasera, a Lecce, il premio Rubens Pieter Paul 2015. Un altro riconoscimento internazionale per l'artista molisano che già era stato insignito, nel 2011, del premio internazionale Van Gogh. "Viene riconosciuto il lavoro e la ricerca della qualità", ha commentato il Maestro, orgoglioso per la motivazione del riconoscimento, nella quale si rimarca "la grammatica pittorica messa in atto" che "ha contribuito allo sviluppo e all'affermazione dell'arte nel mondo".

Fratianni è pittore, incisore e disegnatore. Dall'anno 2000 è Direttore artistico della Biennale dell'Incisione italiana contemporanea di Campobasso e da poco ha celebrato i primi cinquant'anni di attività, celebrati a Roma con una personale all'Istituto nazionale di calcografia e a Campobasso, la città dove vive e lavora, con un percorso nel palazzo della Cultura ex Gil.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi