Due metri di neve nell'isernino • Prima Pagina Molise
Form
06-01-2017, 18:37 • Campobasso • Cronaca

Due metri di neve nell'isernino

Forte nevicata nell'Isernino in questa Epifania 2017: due metri si registrano a Pescopennataro (Isernia) e Capracotta (Isernia) dove a creare disagi è soprattutto la bufera che rallenta il lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia, in azione da questa mattina alle 4. Tuttavia nessun centro dell'Alto Molise è isolato anche se resta chiusa la Sp per Capracotta dal bivio di Staffoli e si transita con difficoltà sulla Carovillense.
Disagi per la viabilità al Valico di Castelpetroso (Isernia), sulla Statale 17 che collega Isernia a Campobasso, e sulla Trignina, che collega il Molise all'Abruzzo. Mezzi pesanti e auto bloccati dalla neve. L'Anas sta inviando i mezzi per liberare la carreggiata. La neve è caduta in abbondanza anche a Isernia dove ha raggiunto i 30 centimetri. Le strade urbane sono praticabili grazie al piano antineve del Comune, ma ci sono problemi per i pazienti dializzati che non riescono, con i propri mezzi, a raggiungere l'ospedale.
A Matrice (Campobasso) segnalati danni a una torre eolica che si trova sulla strada provinciale 56 'Galdina'. Due pale sono state piegate dalle forti raffiche del vento. L'impianto, a quanto si apprende, si trova in un luogo distante da abitazioni e strade ma per ragioni di sicurezza il tratto interessato è stato chiuso al traffico. (Fonte ANSA)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia: