Abuso d'ufficio a Castelmauro, giudice proscioglie gli imputati • Prima Pagina Molise
Form
27-04-2017, 21:15 • Campobasso • Cronaca

Abuso d'ufficio a Castelmauro, giudice proscioglie gli imputati

L'avvocato Mariano Prencipe.
L'avvocato Mariano Prencipe.
Tutte prosciolte al termine dell'udienza preliminare le sette persone che erano state denunciate dalla Guardia di Finanza di Campobasso per il reato di abuso d'ufficio relativo all'iter che aveva portato all'assunzione di un vigile urbano a Castelmauro. Per il gup Teresina Pepe "il fatto non sussite".
    La vicenda risaliva al 2007 ed era relativa ad un concorso pubblico, indetto dal Comune per la copertura di un posto a tempo determinato, 3 anni, di agente di Polizia municipale. Il rinvio a giudizio era stato chiesto per sindaco, giunta comunale, responsabile del servizio amministrativo e per un vigile urbano.
Esprime la sua soddisfazione per il verdetto l'avvocato Mariano Prencipe, difensore del sindaco Angelo Sticca e degli assessori Gianfranco Sciarretta, Flavio Boccardo e Raffaele Monaco. "Una soddisfazione - afferma il legale - non solo nell'affermazione della correttezza dell'operato degli amministratori ma anche nella circostanza che, come molti ricorderanno, alcuni organi di stampa informati da una nota erronea degli organi inquirenti, avevano affermato che gli interessati erano già stati rinviati a giudizio laddove si era in presenza solo della richiesta avanzata in tale senso dal pm".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi