Monsignor Spina nuovo vescovo di Ancona, prende il posto del cardinale Menichelli • Prima Pagina Molise
Form
14-07-2017, 12:16 • Campobasso • Cronaca

Monsignor Spina nuovo vescovo di Ancona, prende il posto del cardinale Menichelli

Monsignor Angelo Spina
Monsignor Angelo Spina
Papa Francesco ha nominato il molisano Angelo Spina vescovo di Ancona. Proviene dalla diocesi di Sulmona-Valva. Monsignor Spina prende il posto del cardinale Edoardo Menichelli.
Il religioso molisano è nato a Colle d'Anchise, ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale dall'arcivescovo Pietro Santoro il 5 gennaio del 1980. E' stato vicario episcopale del Santuario di Castelpetroso e parroco della concattedrale di Bojano. Il 3 aprile del 2007 fu eletto vescovo di Sulmona. Ora, dopo dieci anni trascorsi in Abruzzo, il Papa lo ha scelto per guidare l'importante diocesi marchigiana. 

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi