La passione di Petraroia, per i tavoli • Prima Pagina Molise
Form
19-06-2015, 15:44 • Campobasso • Curiosità

La passione di Petraroia, per i tavoli

L'assessore regionale al Lavoro finisce nel mirino dei maghi del photoshop di Molise Natzione

I tavoli di concertazione sono il lavoro e forse la passione dell'assessore regionale Michele Petraroia. Ogni vertenza, ogni crisi, ogni difficoltà finisce per essere discussa e approfondita, seduti in tondo, alla presenza di una pletora di rappresentanti sindacali, aziendali, istituzionali e, qualche volta, pure ecclesiali.

Intorno al tavolo, Petraroia rabbonisce gli animi con il piglio cadenzato del maratoneta, con la parlata monotonale che, unita a una loquacità inesauribile, stende gli interlocutori. In un incontro con le parti sociali, lo scorso anno, venne definito "il migliore assessore al Lavoro del mondo". Sarà per i suoi trascorsi alla Cgil o, magari, per la passione del fai da te: Molise Natzione lo ha celebrato in un fotomontaggio satirico, dove indossa i panni di un falegname intento a realizzare l'ennesimo tavolo. C'è la sega, il martello, ma non la falce.

Stavolta la politica lascia spazio alla produzione artigianale: "Ti serve un tavolo - chiedono i maghi del photoshop -, allora chiama Michele, l'unico assessore con l'hobby del bricolage. Al tuo servizio in via Toscana 51 a Campobasso".

Freddura azzeccata se è vero che Andy, prima di commentare l'immagine, ha cercato su Google le parole "Petraroia Tavolo", ottenendo 11.500 risultati. Speriamo solo non usi alberi molisani, altrimenti siamo a serio rischio disboscamento!

 

Cirano

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi