Torta record, c'è anche una molisana • Prima Pagina Molise
Form
05-10-2015, 10:57 • Campobasso • Curiosità

Torta record, c'è anche una molisana

Il dolce più grande del mondo nel Guinness dei primati. A Milano anche la pasticciera Carla Mattiaccio di Montenero di Bisaccia

È record. La torta scolpita più grande del mondo è italiana ed è stata realizzata anche grazie al lavoro di una pasticciera molisana, Carla Mattiaccio, di Montenero di Bisaccia.

Il dolce, lungo 16,46 metri, largo 13.94 metri e alto al massimo 54 centimetri è stato assemblato domenica 4 ottobre all'Hobby Show della Fiera di Milano, dopo quattro giorni di intensa e febbrile attività.

Al progetto hanno preso parte 300 tra cake designer e pasticceri. Il risultato? Oltre 244 metri quadrati di superficie complessiva con base in pan di spagna, ricoperta di glassa e i monumenti simbolo del nostro Paese scolpiti nel fondente di zucchero.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi