Torna a crescere il mercato immobiliare • Prima Pagina Molise
Form
23-11-2016, 17:31 • Campobasso • Economia/Finanza

Torna a crescere il mercato immobiliare

Ad ottobre, rispetto a inizio anno, aumenta la domanda di abitazioni in Molise (+4,8%) ma calano ancora i prezzi (-1,2%)

Secondo l'Osservatorio di Casa.it (www.casa.it) sul mercato residenziale, a ottobre 2016, rispetto all'inizio dell'anno, nel Molise se da un lato si registrano alcuni segnali positivi per il settore, tra cui la crescita della domanda del +4,8%, dall'altro calano leggermente i prezzi degli immobili residenziali in offerta sul mercato (-1,2%), con il valore medio di vendita al metro quadro pari a circa 1.150 euro.
Per quanto riguarda la domanda (+4,8%), da gennaio a ottobre cresce sia a Campobasso (+7,4%) sia a Isernia (+3,8%). Sul fronte dei prezzi degli immobili residenziali in offerta sul mercato (-1,2% a livello regionale), se a Campobasso crescono del +2,6%, a Isernia calano del -1,5%.
Qual è il prezzo medio di un'abitazione oggi sul mercato in Molise? A livello regionale il prezzo è di circa 1.150 euro/mq e il budget a disposizione delle famiglie per l'acquisto è di circa 92 mila euro. Campobasso (1.700 €/mq) è la città più cara mentre a Isernia il costo è di 1.100 €/mq.
"La crescita della domanda di chi cerca casa in acquisto conferma che il mercato si sta, seppur lentamente, risvegliando e che le intenzioni di comprare una casa da parte delle famiglie rimane positiva, nonostante le numerose incertezze che ancora gravano sull'evoluzione del quadro macro economico del nostro Paese - afferma Alessandro Ghisolfi, Responsabile del Centro Studi di Casa.it - Il budget di acquisto si è sicuramente ridimensionato rispetto all'ultimo periodo di boom del mercato ma il ritorno delle banche a finanziare gli acquisti immobiliari sta sicuramente creando uno scenario più positivo anche a livello previsionale."

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Antidoti ai delitti familiari

La banalizzazione di elementi fondamentali come gli affetti, la stessa vita o la morte porta i giovani, secondo lo psichiatra Vittorino Andreoli, ad eliminare tutti gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dei desideri

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Transumanza virale su Facebook

300mila contatti per i Colantuono. I video registrano 50mila visualizzazioni in poche ore

 

Servizi