Atlante delle banche, solida la popolare delle province molisane • Prima Pagina Molise
Form
06-12-2016, 15:23 • Campobasso • Economia/Finanza

Atlante delle banche, solida la popolare delle province molisane

L'Istituto si piazza sul podio per creazione di valore rispetto all'anno precedente

Nella graduatoria pubblicata nell'Atlante delle Banche Leader 2016, supplemento di Italia Oggi e MF Milano Finanza, la Banca Popolare delle Province Molisane è salita in seconda posizione rispetto al piazzamento dell'anno scorso che la vedeva, comunque, al 3° posto tra le banche locali in Italia. La classifica tiene conto della creazione di valore realizzata dalla Banca nel corso del precedente esercizio ed i risultati stimati per il 2016 consentono di essere fiduciosi circa la possibilità di occupare anche per il futuro i vertici della classifica stilata dalla prestigiosa rivista di Economia e Finanza.
La creazione di valore realizzata grazie alla fiducia accordataci dai nostri soci e all'impegno di tutti colora che lavorano per la nostra Banca ha generato vantaggio per le famiglie e l'imprenditoria locale e per le attività socio-culturali a cui non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno. Dopo l'apertura della filiale di Pescara ad ottobre dello scorso anno, dal 10 di dicembre siamo presenti anche a Vasto, portando a cinque le filiali della nostra banca tra Molise e Abruzzo.
Il rapporto tra il capitale e il totale dei prestiti erogati (cosiddetto CET1) - che viene unanimemente considerato dagli economisti come il più attendibile indice di solidità di una banca - per la Banca Popolare delle Province Molisane risulta essere quasi doppio rispetto alla media dei valori fatti registrare dalle grandi banche nazionali.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi