Avviso pubblico Sea, i dubbi dei giornalisti • Prima Pagina Molise
Form
11-01-2017, 13:24 • Campobasso • Politica

Avviso pubblico Sea, i dubbi dei giornalisti

Abbiamo letto attentamente l' "Avviso ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di comunicazione esterna", pubblicato dalla Sea Spa, e non possiamo che esprimere delusione, sconcerto e indignazione.
Tralasciando l'espressione utilizzata dall'estensore dell'avviso ("La Sea intende procedere ad una indagine di mercato..."), la nostra attenzione è andata alle voci "durata del contratto" e "corrispettivo": un anno di lavoro per un corrispettivo onnicomprensivo di euro 5.000! E poi, ciliegina sulla torta, "l'importo è soggetto a ribasso in sede di offerta da parte del professionista"!
In pratica poco più di 400 euro al mese (13 euro al giorno) se non dovessero esserci offerte inferiori; e meno male che sono al netto di Iva (se dovuta).
Un avviso, a nostro giudizio, che offende la dignità di ogni lavoratore e non solo quella del giornalista. Sì, perché la Sea per l'affidamento del servizio di comunicazione esterna, chiede, tra gli altri requisiti, l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti.
Evidentemente la Sea ha deciso di inserire tra i propri servizi non solo la raccolta differenziata dei rifiuti ma anche lo "smaltimento dei giornalisti".

I consiglieri dell'Odg Molise Giovanni di Tota, Enzo Luongo e Pina Petta

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Le vacanze di Scott ed Eric

Dall'America a Vastogirardi: "Grazie Molise, torneremo"

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Transumanza virale su Facebook

300mila contatti per i Colantuono. I video registrano 50mila visualizzazioni in poche ore

 

Servizi