Da Di Pietro ad Alfano, Nagni cambia pelle e aderisce ad Ap • Prima Pagina Molise
Form
19-05-2017, 9:14 • Campobasso • Politica

Da Di Pietro ad Alfano, Nagni cambia pelle e aderisce ad Ap

L'assessore regionale Pierpaolo Nagni
L'assessore regionale Pierpaolo Nagni

Dall'Italia dei valori, di cui dall'esperienza in Provincia di Campobasso fino agli inizi della legislatura guidata da Frattura è stato il principale manovratore molisano, ad Alternativa  popolare. Prima una chiara e dichiarata vocazione di centrosinistra targata Popolari e Margherita, ora uno spostamento a quel centro tendente al centrodestra. Pierpaolo Nagni, nomade da mesi di un partito di riferimento nella giunta regionale, cambia pelle e sceglie Alfano. Così il piccolo governo di Palazzo Vitale ricalca in maniera più completa le alleanze del maggiore di Palazzo Chigi. Ma mentre Renzi si interroga, accusato com'è su più fronti di essere "poco di sinistra", se ripetere l'esperienza per le prossime elezioni nazionali, Frattura, probabilmente, dà già la sua benedizione a un allontanamento ancora più marcato dalle politiche di centrosinistra: Nagni è uomo di punta della sua giunta.

Direttamente da Roma il comunicato ufficiale di Ap: l'assessore regionale ai Lavori Pubblici del Molise, Pierpaolo Nagni, ha ufficialmente aderito ad Alternativa Popolare che prosegue nel suo percorso di inclusione e crescita in tutti i territori, allargando la propria rete di amministratori e simpatizzanti che si avvicinano al partito".

Alfano, che fino a ieri come dignitario locale in Molise contava sul senatore Ulisse Di Giacomo (che contestualmente all'ingresso di Nagni ha annunciato la sua fuoriuscita da Ap e comunicato il passaggio all'opposizione al Governo), si mostra contento: "Continua proficuamente il grande lavoro che mettiamo in campo ogni giorno e che vede sempre più amministratori locali aderire ad Alternativa Popolare. Un nuovo grande progetto che da un lato punta e lavora a un'Europa migliore, più forte e responsabile, dall'altro a difendere quel gran movimento popolare che crede in noi, ma che pretende risposte concrete in questa difficile fase economica e sociale con la quale ci misuriamo ormai da anni".

Da qui l'annuncio del leader nazionale di Ap: "A breve sarò in Molise, al fianco di Pierpaolo e di quanti si avvicineranno ad Alternativa Popolare, per incontrare le donne e gli uomini molisani che come noi puntano alla creazione di un'area liberale e popolare, alternativa ai movimenti populisti e anti-europeisti".

Al termine del colloquio con Alfano, Nagni ha dichiarato che "Alternativa Popolare incarna oggi il partito in cui sono sintetizzati quei principi e quei valori moderati, centristi e progressisti, che da sempre contraddistinguono la mia attività politica e che vedono nel dialogo, nella mediazione e nella valorizzazione delle esperienze delle persone presupposti irrinunciabili. Sin da subito, mi adopererò affinché altri amministratori molisani, ma anche cittadini e membri della società civile, si avvicinino a questo partito che si è sempre distinto per apertura e dinamismo rispetto al mutevole scenario della politica nazionale, mantenendo comunque fermi i suoi principi fondamentali che mirano a innovazione, crescita e sviluppo".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi