Il vento del nord • Prima Pagina Molise
Form
06-07-2017, 13:27 • Bojano • Politica

Il vento del nord

Come noto il prossimo 7 Luglio alle ore 17,00 si terrà l'importante Consiglio comunale di Bojano per l'approvazione del Bilancio di previsione 2017.

Nei giorni scorsi sono emersi chiari dissensi all'interno della maggioranza, tali da ritenere che la stessa non esista più.
Poiché, come noto la certezza dei voti a disposizione di Di Biase sono solo sei e tutti di centrosinistra,  il Sindaco sembra che abbia iniziato trattative per conquistare almeno un voto dalla sponda opposta. Gli addetti ai lavori indicano nella persona  del Consigliere Comunale, nonché coordinatore del Movimento Sovranista di destra "Carlo Perrella" la stampella del sindaco Marco Di Biase.

 Carlo  Perrella avrà un chiaro ruolo di riferimento politico per l'amministrazione comunale  a livello
locale, mentre , a livello Regionale sarà la consigliera Fusco-Perrella.
Senza dubbio, un ottimo risultato per il movimento sovranista. Mentre un pessimo risultato per il centro sinistra regionale che perde, oltre che a Isernia, anche a  Bojano.
 
Dopo vari incontri, sembra che la stessa Consigliera Regionale Fusco-Perrella ( con il placet di qualche figura di assoluta rilevanza della Regione) abbia accettato di correre in aiuto del Sindaco Di Biase. La trattativa , ovviamente avrà dei risvolti successivii ed in particolare con le prossime elezioni Regionali. Infatti la posizione
del movimento sovranista è in completo dissenso verso il Governatore e la sua Giunta di centro sinistra.
Magari il Sindaco ha già assicurato il passaggio suo e del suo gruppo verso altri lidi ( centro destra )?  Se la leadership del centro sinistra dovesse abdicare in favore di altri nomi, non si sarà più sicuri di una eventuale vittoria.

Tale circostanza potrebbe assicurare a tutti la continuità di amicizie anche nell'ambito del centro destra qualora il comando della Regione fosse di diversa collocazione.
 

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Servizi