Dieci e lode, la differenziata a scuola • Prima Pagina Molise
Form
01-12-2016, 12:49 • Campobasso • Scuola/Giovani

Dieci e lode, la differenziata a scuola

L'iniziativa del comune di Toro con il pirata amico dell'ambito

Il Comune Toro in collaborazione con Ecocontrol GSM, nell'ambito delle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale rivolte alla cittadinanza per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata attraverso isole ecologiche informatizzate, ha previsto un'iniziativa di educazione ambientale per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Un attore in costume, nei panni di Capitan Eco - il pirata amico dell'Ambiente www.capitaneco.it - effettuerà una serie di incontri di animazione ed educazione ambientale ed intratterrà gli alunni con un intervento che coniuga didattica e divertimento, spiegando loro l'importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.
Nel corso degli incontri - effettuati direttamente a scuola su gruppi di alunni -Capitan Eco, lancerà il contest "DIECI E LODE PER LA CARTA". Gli studenti, muniti di un'apposita tessera potranno conferire carta e cartone presso un'apposita isola posta in prossimità dell'edificio scolastico e ricevere in cambio uno scontrino che certifica il quantitativo (in grammi) del materiale conferito.
Le classi che conferiranno, dal 5 dicembre all'11 dicembre, il maggior quantitativo di carta e cartone vinceranno dei premi (materiale didattico).
L'obiettivo è coinvolgere in maniera divertente i più piccoli sul tema della salvaguardia dell'Ambiente, con l'auspicio di far percepire l'importanza di fare la raccolta differenziata all'interno del proprio contesto familiare, favorendo dunque il successo dell'iniziativa in atto.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Intellettuali

Per dirla con Norberto Bobbio occorre conciliare la cultura e la politica, impedendo tuttavia che la seconda fagociti la prima

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Transumanza virale su Facebook

300mila contatti per i Colantuono. I video registrano 50mila visualizzazioni in poche ore

 

Servizi