Trofeo Arte Impero, premiato Antonio Corbo • Prima Pagina Molise
Form
04-12-2016, 17:52 • Campobasso • Cultura

Trofeo Arte Impero, premiato Antonio Corbo

Proiettate al Carrousel du Louvre di Parigi le opere del maestro

Nuovo prestigioso riconoscimento per Antonio Corbo. Nella prestigiosa cornice del salone di gala di Palazzo Brancaccio a Roma, il maestro campobassano ha, infatti, ricevuto il "Trofeo Internazionale Arte Impero". L'importante riconoscimento è stato conferito all'artista molisano dal professor Paolo Levi, scrittore e critico d'arte fra i più importanti nello scenario internazionale.
Il premio è stato consegnato all'artista al termine dell'esposizione "Arte Impero" che, dal 21 ottobre al 1 dicembre, ha toccato tre grandi capitali europee di altrettanti imperi, ovvero: Parigi, Vienna ed infine Roma. Nello specifico tre opere del maestro Corbo, unitamente ad altre di selezionati artisti, sono state video proiettate, unitamente ad una sua foto personale, al Carrousel du Louvre a Parigi, in occasione della più importante fiera d'arte della Francia, al Palazzo Stenberg, a Vienna, sede del Consolato italiano e dell'Istituto Italiano di Cultura, ed infine a Palazzo Brancaccio a Roma, dove si è tenuta la premiazione, alla presenza di importanti personalità del mondo della cultura e dell'arte.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi