I Sanniti conquistano Roma • Prima Pagina Molise
Form
16-12-2016, 16:02 • Campobasso • Cultura

I Sanniti conquistano Roma

E' stato presentato a Roma presso la biblioteca del Senato il libro di Claudio Niro "Invito alla conoscenza dei Sanniti". Presenti, oltre al senatore Mario Mauro e alla giornalista Maria Stella Rossi in veste di relatori, il sindaco di Baranello Mario Maio e il vicesindaco Domenico Boccia nonché i consiglieri Vincenzo Niro e Michele Petraroia. Particolarmente nutrita la presenza di molisani che vivono a Roma: oltre a Gabriele Di Nucci e a Luca Turrisi del direttivo dell'associazione "Forche Caudine", sodalizio che ha collaborato per la riuscita dell'evento, anche Federico Pommier Vincelli di "Molise Cinema" e Mario Spadanuda. Tra i presenti l'editore Gianfranco Galati.
L'autore dell'opera, Claudio Niro, 91 anni, responsabile della biblioteca di Baranello, ha illustrato il volume davanti al folto pubblico, sottolineandone la missione educativa soprattutto per le giovani generazioni. Un appuntamento che ha ribadito l'importanza della location romana per iniziative riguardanti il Molise, costituendo anche occasione di reunion, come nel caso di Piero Niro, figlio dell'autore Claudio, che dopo numerosi anni ha ritrovato in platea il suo insegnante di musica, il maestro Luca Turrisi.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi