La figlia femmina, al Livre si presenta il romanzo rivelazione candidato al Premio Strega • Prima Pagina Molise
Form
07-04-2017, 16:42 • Campobasso • Cultura

La figlia femmina, al Livre si presenta il romanzo rivelazione candidato al Premio Strega

Anna Giurickovic Dato
Anna Giurickovic Dato
Organizzata da Assostampa Molise, sabato 8 aprile, ore 19, al Caffè letterario Livre di Campobasso (via Gazzani), presentazione del romanzo di Anna Giurickovic Dato "La figlia femmina" (Fazi editore), candidato alla 71esima edizione del Premio Strega. L'autrice sarà intervistata dalla giornalista Sabrina Varriano. Introdurrà l'incontro il presidente di Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro.

Il libro è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica. Di seguito alcune delle recensioni pubblicate dalle più importanti testate italiane:
"Una storia che colpisce fin dal primo disturbante capitolo. E che mantiene la tensione fino alla fine grazie all'efficace alchimia con cui l'autrice intreccia nella narrazione due diversi piani temporali". (Corriere della Sera)
"Un romanzo concentrato e disturbante, a tratti quasi gotico, che attraverso il ritratto di una bambina "difficile" affronta il tema del contagio del male. (Il Sole 24 Ore)
"Una feroce e potente storia familiare che nasconde un segreto inconfessabile". (Il Messaggero)
"Storia di incesto, pedofilia, silenzi e metamorfosi".
(Il Fatto Quotidiano)
"Una scrittura che sprigiona energia vitale, che indaga le contraddizioni dell'animo umano. (La Repubblica)
"Ambiguo, seducente e violento. Il romanzo di Anna Giurickovic Dato è come un pugno nello stomaco nel raccontare i rapporti familiari. (Ansa)
"La storia di una famiglia frantumata dalla pedofilia del padre sulla figlia bambina. Più che la messa in scena dell'orrore attuato dall'orco, però, il libro è la narrazione dal punto di vista
della madre della sua stessa assenza". (Il Manifesto)
"L'incubo nascosto in una famiglia con troppo amore". (Il Giornale)
"Con una scrittura secca, asciutta, fatta apposta per assecondare fatti che vogliono arrivare dritti in pancia, e colpire, questo romanzo è una storia di complicità intrappolate e di silenzi carichi di sofferenza". (L'Espresso)

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi